Voglio iniziare così, citando una canzone di Ivano Fossati dal titolo “Pane e Coraggio” 

Pane e coraggio ci vogliono ancora, Che questo mondo non è cambiato, Pane e coraggio ci vogliono ancora, Sembra che il tempo non sia passato […]  

Si, perché il coraggio, quello di certo non ci manca! 

In questo periodo di quarantena c’è chi non si è mai fermato: la nostra giornata si svolge sempre allo stesso modo. La sveglia suona presto, quando fuori è ancora buio pesto, impastiamo e inforniamo pane e biscotti tutta la notte pur di regalare un sorriso alla nostra sempre speciale clientela.

  

Non è facile! Le paure ci sono, ma Noi non Molliamo!

  

Abbiamo adeguato laboratori e personale in base a quanto previsto dai decreti governativi a contenimento del Covid19. Lavoriamo al meglio per offrirvi prodotti unici e controllati in toto, in grado di allietarvi in queste giornate così particolari che di sorrisi e felicità hanno ben poco!

Anche ai tempi del Covid19, il pane resta il Re della Tavola, il primo alimento per eccellenza. Vi è dentro amore, passione, paure, gioie, dolori, sacrifici, dedizione e rispetto delle materie prime che ci offre la terra.

Ci immergiamo nel passato, ci innamoriamo del profumo soave del pane appena sfornato, della macina a pietra e del suo sapore sbalorditivo… 

 

Farina, Grani Antichi, Lievito Madre e… inizia la Magia!

  

Queste parole racchiudono l’essenza del nostro panificio: il panettiere, il fornaio… un eroe in camice, guanti, mascherina e sorrisi pronto a battersi per voi!

Si, tra “gli eroi” del momento ci siamo anche noi: panificatori, fornai, operai!

Sono e siamo uomini, donne, che non hanno mai smesso di lavorare nonostante l’emergenza in corso; siamo gli stessi che non vi fanno mai mancare i beni di prima necessità sulle vostre tavole… e siamo sempre noi, che nonostante tutto, non Molliamo!

Ed è per questo che vogliamo dire:

Grazie a chi, come noi, non vi abbandona… a chi, come noi, nonostante questi giorni così difficili, non ha smesso di lavorare per non farvi mancare mai un buon pane per allietare queste solitarie giornate.

Grazie a chi, come noi, rischia la propria salute per consegnarvi quanto ritenuto di prima necessità.

Grazie a tutto il nostro Staff per la presenza continua.

Graziagli agricoltori, agli autotrasportatori, ai dipendenti di tutti i supermercati e punti vendita.

Grazie a chi lotta in prima linea per salvare vite umane.

Infine, ma non per ordine di importanza, vogliamo dire Grazie a voi, la nostra splendida clientela, per l’affetto e il calore che ci dimostrate!

Sono tanti i clienti che giornalmente entrano nel nostro punto vendita e tutti, dai più giovani ai più anziani, arrivano spaventati con le loro mascherine e con tanta commozione negli occhi… ci guardano e ci ringraziano per non abbandonarli, per non farli mai sentire soli e sopratutto per non far mancare mai loro il Re della Tavola: il pane fresco.

 Ed è in casi come questi, che vorresti abbracciarli forte, ma non si può!

Torneranno quei tempi in cui il sorriso la farà da padrone e vi ringrazieremo tutti: uno per uno per la forza che ci date per avanti.

Vi lasciamo così, con gli occhi pieni di orgoglio per quanto dimostratoci: 

“Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani. Fermiamoci oggi per correre più veloci domani.” [Giuseppe Conte]

 

 

E’ a voi, è a noi, che dedichiamo questo articolo!

 ANDRA’ TUTTO BENE!

 Facebook, Inc. Logo Icone Del Computer - Mostra La Galleria ...  “Il Pane di Matrice” – www.ilpanedimatrice.com E' nato l'account Instagram della Federazione Ciclistica Italiana

Condividi

...questa pagina con i tuoi amici