Dieta del pane: Abbuffate Natalizie? Niente Paura… ci pensa lui, il pane!

 

Il pane è il re della tavola e tutto il resto è solo la corte che lo circonda. Le nazioni sono la minestra, la carne, le verdure, l’insalata, ma è il pane che è il re! – Louis Bromfield

 

Dopo le grandi abbuffate del 24, 25 e 26 dicembre è inevitabile sentirsi gonfi, appesantiti e pieni di tossine da eliminare.

Per recuperare la forma fisica ed entrare in quel tanto amato vestitino per il gran cenone di capodanno, ecco che ci viene incontro lui… il cibo più antico del mondo: il Pane!

Da che mondo è mondo infatti, il pane apporta principalmente carboidrati che si trasformano in glucosio, il miglior combustibile per cervello e muscoli!

La dieta del pane consiste nel mangiare circa dodici fette di pane al giorno per le donne e sedici per gli uomini.

E’ severamente vietato consumare cibi ricchi di burro, margarina e ovviamente i dolci. Si può invece condire il pane con mostarda, burro di noccioline, humus, avocado e marmellata senza zucchero.

Tra i cibi più salutari da poter utilizzare con il pane ritroviamo tonno, salmone affumicato, petto di pollo e tacchino, tofu e formaggio magro.

Durante la dieta del pane c’è assoluta libertà nel mangiare quanta più verdura si voglia, prediligendo soprattutto lattuga, pomodoro e carote.

 

Il Pane… che invenzione divina!

Per saperne di più sulla nostra filiera: Filiera cerealicola di eccellenza molisanaPane fresco di FILIERA grano duro cappelli e saragolla 

Condividi

...questa pagina con i tuoi amici