La Nostra Storia

Il Panificio Petrella Laurino & C. S.n.c. nasce nel 1966 su iniziativa del Sign. Laurino Petrella – padre degli attuali soci – il primo a produrre nel piccolo paese molisano, sfruttando le qualità del grano duro autoctono “Senatore Cappelli” per sfornare il cosiddetto “Pane di Matrice”.

In origine, l’attività artigianale di panificazione veniva svolta in un piccolo laboratorio di 70 mq che, nel corso degli anni, ha subito un sostanziale ampliamento della superficie con conseguente acquisto di nuova attrezzatura produttiva.

Da quel momento è cominciato il costante progresso qualitativo che ha portato il panificio ad essere apprezzato in tutto il Molise per i suoi prodotti: ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto, mediando la necessità di rinnovamento con la consapevolezza di mantenere inalterate le tradizioni legate agli antichi sapori.

Il laboratorio viene aggiornato di anno in anno con nuove attrezzature e nuovi investimenti con il conseguente miglioramento dell’efficienza dell’attività produttiva dal punto di vista quantitativo, senza nulla togliere alla qualità.

Chiesa di S. Maria della Strada – XII sec. (Matrice – Cb)

Condividi

...questa pagina con i tuoi amici